rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Futuro Provincia, Lega: «Trespidi convochi subito il consiglio provinciale»

Lega: «Trespidi convochi subito un consiglio provinciale per dare il via libera al referendum. In gioco c'è il futuro della nostra Provincia»

“Trespidi convochi subito un consiglio provinciale per dare il via libera al referendum. Siamo pronti a riunirci anche a Ferragosto. Le ferie possono attendere, in gioco c’è il futuro della nostra Provincia”.L’appello arriva dalla segreteria provinciale della Lega Nord di Piacenza.

“Costatiamo con piacere che sul tema referendum c’è la convergenza di tutte le forze di maggioranza in Provincia. Urge quindi convocare subito il consiglio provinciale. La consultazione popolare darà voce ai piacentini nel nome del sacrosanto principio di autodeterminazione dei popoli, il ‘sale’ della Lega Nord. Come Carroccio ci battiamo affinché la nostra gente possa esprimersi liberamente e scegliere la possibile strada dell’apertura agli efficienti popoli del Nord. Il Wall Street Journal nei giorni scorsi ha scritto che il Nord è l’unica parte dell’Italia che può stare insieme ai Paesi più forti. La Padania ha tutti i requisiti per stare in Europa e noi non temiamo il confronto con le economie più avanzate. L’intelligenza imprenditoriale, le capacità e la produttività della nostra gente sono in grado di reggere il confronto con l’eccellenza europea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro Provincia, Lega: «Trespidi convochi subito il consiglio provinciale»

IlPiacenza è in caricamento