rotate-mobile
Politica

Tarasconi (Pd): «Mense, trasporti, orari e gestione degli spazi. A un mese dalla prima campanella ancora tanti interrogativi»

Ne ha parlato la consigliera regionale del Pd Katia Tarasconi in Commisione Cultura a Bologna durante la quale si è discusso di una delle principali sfide di questo periodo: l’istruzione

Gestione delle mense, trasporto pubblico, orari. Sono solo alcuni dei punti ancora da chiarire nel panorama del lavoro che si sta facendo per il rientro a scuola il prossimo 14 settembre dopo il lockdown che ha stravolto l’ultima parte dell’anno scolastico concluso a giugno. Ne ha parlato questa mattina la consigliera regionale del Pd Katia Tarasconi in Commisione Cultura a Bologna durante la quale si è discusso di una delle principali sfide di questo periodo: l’istruzione. «Manca poco più di un mese – dice Tarasconi – e, nonostante l’impegno, gli interrogativi sono ancora numerosi e riguardano aspetti cruciali della vita scolastica e di tutto quello che ruota attorno ad essa, per i ragazzi e per le loro famiglie». Da Roma si dicono pronti dopo l’approvazione del Protocollo di sicurezza con il placet dei sindacati, e in effetti – sottolinea la stessa consigliera – il lavoro c’è stato e la direzione è quella giusta, soprattutto con riferimento all’aumento dell’organico dei docenti: più docenti significa classi meno numerose (le famigerate “classi pollaio”) e di conseguenza riduzione del rischio di contagio; «ma finché non comunicheranno gli orari, le classi, i luoghi, le indicazioni sui trasporti, finché non avremo informazioni precise non ci potremo dire veramente pronti. 

E conclude: «Sarà necessario spirito di adattamento da parte di tutti, soprattutto all’inizio, però le famiglie hanno la necessità di avere le informazioni per tempo, non a ridosso della prima campanella»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarasconi (Pd): «Mense, trasporti, orari e gestione degli spazi. A un mese dalla prima campanella ancora tanti interrogativi»

IlPiacenza è in caricamento