rotate-mobile
Politica

Caso Tempi, Comune e Provincia: "Siamo pronti a parlare con i sindacati"

"Comune e Provincia, come soci pubblici di Tempi, sono pronti a promuovere un confronto con le parti sociali e i sindacati confederali" così Trespidi e Reggi si pronunciano sul 'caso Tempi'

"Comune e Provincia di Piacenza - come soci pubblici di Tempi Spa - sono pronti a promuovere un confronto con le parti sociali e i sindacati confederali. Dopo l'approvazione delle delibere, con cui si sono introdotti adeguamenti tariffari, vogliamo individuare un percorso condiviso e promuovere iniziative comuni affinché il riassetto del tpl in corso garantisca l'efficienza ed l'efficacia del servizio e tuteli le fasce più deboli".

Così il presidente della Provincia Massimo Trespidi e il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, all’indomani dell’approvazione delle rispettive delibere di giunta sul trasporto pubblico. "Il senso di responsabilità istituzionale ci impone un necessario e doveroso riassetto dell’intero sistema del tpl piacentino - sottolineano - è necessario lo sforzo congiunto di tutti affinché il provvedimento diventi una nuova occasione per ripensare in meglio la gestione della rete e le politiche di settore. Come soci dell’azienda abbiamo a cuore la tutela dei lavoratori, del servizio e dei cittadini utenti. Obiettivi che, evidentemente, coincidono con quelli dei sindacati, a cui ci rivolgiamo per concertare percorsi e condividere strategie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Tempi, Comune e Provincia: "Siamo pronti a parlare con i sindacati"

IlPiacenza è in caricamento