rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il ritorno

In Consiglio comunale torna Putzu: «Rappresenterò i Liberali»

Prima seduta per il consigliere comunale, in passato assessore: «Mi muoverò seguendo lo spirito liberale»

«È sempre bello ed emozionante tornare sui banchi di Consiglio Comunale, ma oggi sono addolorato per la scomparsa dell'avvocato Corrado Sforza Fogliani, uomo straordinario, illustre figlio di Piacenza, riferimento centrale della sua vita sociale, economica, politica, e culturale». Così ha esordito Filiberto Putzu, tornato ad essere consigliere comunale (rappresenterà il “Terzo Polo-Liberali Piacentini”) a Palazzo Mercanti, dopo le dimissioni (e la scomparsa) di Sforza.

«Ringrazio per essere qui Sforza Fogliani e l'associazione Liberali Piacentini - ha detto Putzu, di professione medico, ex assessore della Giunta Barbieri dal 2017 al 2018 - che mi hanno accolto tra loro dal 2019, ufficialmente dal 2021, e dato l'opportunità di candidarmi nella loro lista. Ringrazio naturalmente anche gli elettori che a vario titolo hanno votato Liberali Piacentini, la Buona Destra, Piacenza al Centro e L'officina delle Idee, tutte sotto la stessa bandiera. Ringrazio soprattutto coloro che, numerosi, mi hanno nuovamente premiato personalmente con il loro consenso. Questo accade dal maggio 2002».

«Subentro in questa aula a Sforza Fogliani, nostro leader carismatico, eredità impegnativa ma che mi inorgoglisce, e faccio mie le sue parole al suo insediamento: "opererò con una posizione basata - volta per volta - sul merito dei provvedimenti, seguendo i nostri valori”. Mi muoverò quindi nel pieno spirito liberale per la tutela delle libertà e dei diritti dei cittadini e per il bene della città che amo, al di là degli schieramenti. Per le prese di posizione e le scelte ricorderò le sue indicazioni, parlerò con gli amici dell'associazione Luigi Einaudi, e della lista “Liberali Piacentini-Terzo polo”». 

A Putzu gli auguri di buon lavoro, oltre che del presidente dell’aula Paola Gazzolo, anche di Patrizia Barbieri («i suoi interventi saranno utili alla città»), di Claudia Gnocchi (capogruppo Civica Tarasconi), del capogruppo del Pd Andrea Fossati e del vicesindaco Marco Perini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Consiglio comunale torna Putzu: «Rappresenterò i Liberali»

IlPiacenza è in caricamento