rotate-mobile
Politica

Trasferimento della centrale del 118, Foti: «Piacenza faccia sentire la propria voce»

Foti: «Indispensabile che Piacenza torni a far sentire la propria voce. E' fin troppo evidente che da più parti si sta addormentando la partita per cercare il modo più indolore per far finire a Parma la centrale del 118. Se la Regione vuol fare questo regalo a Parma se ne assuma la responsabilità ma Piacenza, almeno, non stia nella vigna a far da palo»

"I gruppi di lavoro, istituiti dalla Direzione Generale Sanità della Regione Emilia-Romagna nel dicembre del 2012, devono consegnare tra pochi giorni i propri elaborati riguardanti i progetti di centralizzazione del punto di consegna delle chiamate per le centrali del 118", lo afferma il Consigliere Comunale Tommaso Foti FdI.

"Come è noto - aggiunge il rappresentante di Fratelli d'Italia - i predetti progetti verranno inviati all'Assessorato Politiche per la Salute per le valutazioni di merito e successivo percorso di validazione". "Appare perciò indispensabile che, con in testa gli Enti Locali, Piacenza torni a far sentire la propria voce. E' fin troppo evidente - conclude Foti - che da più parti si sta addormentando la partita per cercare il modo più indolore per far finire a Parma la centrale del 118". "Se la Regione vuol fare questo regalo a Parma se ne assuma la responsabilità ma Piacenza, almeno, non stia nella vigna a far da palo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento della centrale del 118, Foti: «Piacenza faccia sentire la propria voce»

IlPiacenza è in caricamento