rotate-mobile
Politica

Treno veloce, Gazzolo e Ghisoni (Pd): «Ne parleremo a Bonaccini a Medolla con Renzi»

I candidato consiglieri alle Regioni del Pd Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni intervengono sulla vicenda del collegamento veloce Piacenza-Milano

«La vicenda del collegamento veloce tra Piacenza e Milano merita di trovare una soluzione efficace e duratura, in grado di migliorare in maniera strutturale la mobilità con il capoluogo lombardo e non solo in occasione dell'Expo 2015». Lo affermano i candidati piacentini del PD al consiglio regionale emiliano Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni in una nota congiunta.

«Crediamo che la questione sia assolutamente prioritaria – aggiungono – per la nuova amministrazione regionale che si insedierà a Bologna, dopo le elezioni del 23 novembre. Il tempo scarseggia e il territorio piacentino non può accettare l'assenza di risposte adeguate, soprattutto a causa della latitanza delle istituzioni lombarde. Il nostro candidato alla presidenza dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, nel corso della sua visita recente a Piacenza aveva già mostrato di conoscere a dovere il problema del collegamento ferroviario con Milano: lo aggiorneremo sulla situazione, su quanto già fatto – grazie all'impulso in particolare di Confindustria – dalle istituzioni piacentine e sulle mancate risposte della Regione Lombardia già domani a Medolla, quando lo incontreremo in occasione della visita del premier Matteo Renzi».   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno veloce, Gazzolo e Ghisoni (Pd): «Ne parleremo a Bonaccini a Medolla con Renzi»

IlPiacenza è in caricamento