rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Barriera Milano / Via Garibaldi

Trespidi: massimo sostegno alla Guardia di Finanza

Incontro, questa mattina, fra il presidente della Provincia Massimo Trespidi e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Maurizio De Panfilis. Nell'agenda delle prossime settimane, alcuni progetti educativi destinati ai più giovani. Trespidi a De Panfilis: "Incondizionata disponibilità dell'Amministrazione provinciale a collaborare"

A colloquio istituzionale in corso Garibaldi, questa mattina, c'erano Massimo Trespidi e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Maurizio De Panfilis. Dopo i convenevoli, il neo presidente dell'Amministrazione locale ha fatto sapere che la Provincia darà il suo massimo sostegno alla Guardia di Finanza per aiutarla a svolgere al meglio i suoi compiti.

Quali siano i compiti, è presto detto: presidio della legalità, innanzi tutto. Il colloquio di questa mattina, rientra infatti fra quelli in agenda per “Dare significato al ruolo che l'Amministrazione provinciale intende avere: far parte attivamente di una rete di coordinamento e presidio del territorio, unitamente agli altri soggetti preposti per competenza, per garantire la sicurezza”. Sono le parole dello stesso Massimo Trespidi.

  Totale ed incondizionata disponibilità dell'Amministrazione provinciale a collaborare  


In programma per il futuro prossimo, il colonnello De Panfilis e il presidente della Provincia hanno alcuni progetti educativi, soprattutto rivolti al mondo della scuola, con lo scopo di prevenire alcuni problemi che interessano il mondo giovanile di oggi.  “Ho espresso al comandante della Guardia di Finanza la totale ed incondizionata disponibilità dell'Amministrazione provinciale a collaborare con il suo Corpo, così come, naturalmente, con tutte le altre Forze dell'ordine, per agevolare l'esercizio del suo mandato” ha ribadito Trespidi al termine dell'incontro.

Un mandato, il suo, che vuole subito assumere una connotazione decisa: istituzioni e forze dell'ordine unite e collaborative per garantire ai cittadini, alla scuola, al mondo dell'impresa la “tutela e salvaguardia della sicurezza e degli interessi dei cittadini stessi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trespidi: massimo sostegno alla Guardia di Finanza

IlPiacenza è in caricamento