rotate-mobile
Politica

Trespidi Tour, oggi è stata la volta di Gropparello e Vigolzone

Trentaduesima tappa per il tour in provincia di Massimo Trespidi. Oggi, il presidente di corso Garibaldi e la sua Giunta hanno visitato Gropparello e Vigolzone. Ecco le richieste delle comunità locali all'esecutivo provinciale. Due su tutte: servizi e riqualificazione

gropparello-002Trentaduesima tappa sulle quarantotto previste per il Trespidi Tour in provincia. Oggi, il presidente e la Giunta di corso Garibaldi hanno visitato Gropparello e Vigolzone. In val Vezzeno, spiega il sindaco di Gropparello, Armando Piazza, c'è bisogno di risanare la frana lungo la strada provinciale subito a monte di Sariano, in previsione dell'imminente stagione invernale. Trespidi ha assicurato che Stato e Regione stanzieranno i fondi per far fronte alla spesa. Necessario anche l'ampliamento della strada provinciale di Gropparello almeno fino a Sariano, a servizio dell'importante area industriale della frazione. Entro un paio d'anni, ha detto Trespidi, si avvieranno i lavori per riqualificare il tratto fino a Celleri.

Interventi e sostegno sono stati chiesti anche dal sindaco di Vigolzone, Francesco Rolleri.  In primo luogo, aiuto economico alla Celaschi, azienda cardine di questa parte di territorio oggi in crisi. In seconda battuta, messa in sicurezza della provinciale di val Nure all'altezza di Grazzano Visconti con la realizzazione di una piccola variante. Infine, è stato chiesto alla Giunta Trespidi anche un sostegno per la realizzazione del progetto di ciclopista lungo il Nure da S. Giorgio a Ferriere. Messi in lista anche interventi per qualificare i servizi rivolti ai disabili. Dopo l'incontro in municipio, Massimo Trespidi e i suoi Assessori hanno partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra della scuola elementare di Vigolzone.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trespidi Tour, oggi è stata la volta di Gropparello e Vigolzone

IlPiacenza è in caricamento