rotate-mobile
Politica

Udc, elezioni vinte grazie al nostro apporto determinante

Non accetteremo, nella costituzione di gruppi consiliari in provincia, persone che sono state candidate in liste concorrenti a quelle dell'Udc. Lo ha dichiarato ieri il portavoce della segreteria piacentina, Bruno Cassinari. Poi sulle elezioni: il centrodestra ha vinto a Piacenza grazie al nostro contributo

A Piacenza, Pdl e Lega Nord, hanno vinto le elezioni provinciali grazie al contributo determinante dell’Unione di Centro. Ad affermarlo, a tre mesi dal voto, è il portavoce della segreteria Udc, Bruno Cassinari. L’occasione per rinfrescare la memoria sulla vittoria elettorale, è stata la disposizione della segreteria nazionale sulla costituzione dei gruppi consiliari.

Il partito ha deliberato di non accogliere eventuali domande di iscrizione o richieste di costituzione di gruppi consiliari da parte di persone che sono state candidate in liste concorrenti a quelle dell'Udc. La spiegazione di Cassinari: “Questa decisione è stata assunta per evitare che scelte funzionali a logiche esterne possano condizionare la linea politica che l'Udc intende seguire”.

Merito della coerenza di gruppo, dunque, se “a Piacenza, diversamente da quanto è avvenuto a livello nazionale, si sono create le condizioni per una alleanza tra PDL, LEGA e UDC che ha consentito al centro destra di vincere le elezioni provinciali con il nostro contributo determinante”. Adesso è tempo di rimboccarsi le maniche, schivando le polemiche di chi  - dall’opposizione – puntualizza sulle spese inutili dell’Ente e accompagnando il presidente Trespidi nel giro in provincia, voluto per toccare con mano i problemi dei comuni piacentini.

“Mi auguro - conclude Cassinari - che questa positiva esperienza di collaborazione possa proseguire anche per ricercare una forte alternativa progettuale e politica all'attuale amministrazione comunale di Piacenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc, elezioni vinte grazie al nostro apporto determinante

IlPiacenza è in caricamento