rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

“Ue per te” un concorso aperto agli studenti

Conoscere l'Unione Europea e rendersi consapevoli del voto, quale prerogativa fondamentale di cittadini nelle democrazie. Questi i due obiettivi del progetto nazionale “Ue per te”, un concorso aperto alle scuole per avvicinare i ragazzi alle prossime elezioni europee. Anche a Piacenza

Si chiama “Ue per te” e ha già un sito internet attivo, il progetto nazionale che mira ad avvicinare gli studenti che voteranno e l'Unione Europea, in vista delle prossime elezioni dell'Europarlamento, previste per giugno del 2009.
  I vincitori voleranno a Strasburgo  

Tre i concorsi riservati ai ragazzi: la produzione di un filmato della durata di un minuto, dal titolo “Dammi tre parole... per votare!”; la composizione di un sms di sei parole sul tema “Sei parole per l'Europa”; un articolo di 30 righe, da 60 battute, dal titolo “L'Europa tra 20 anni”.

A Piacenza, all'iniziativa hanno già aderito l'ENAIP, l'Università Cattolica, il Liceo “Respighi”, il Liceo “Colombini”, l'ISII “Marconi”, il liceo “Mattei” di Fiorenzuola e il polo scolastico di Castelsangiovanni. I vincitori del concorso a livello nazionale andranno a Strasburgo (tra il 13 ed il 17 luglio 2009) per presenziare alla seduta iniziale del nuovo Parlamento europeo.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ue per te” un concorso aperto agli studenti

IlPiacenza è in caricamento