rotate-mobile
Politica Bettola

“Un battito per Bettola”, Fabio Ottilia si candida a sindaco

L’infermiere, referente per l’Alta Valnure della Lega, esce dalla squadra di Negri e si candida a sindaco con una sua lista

C’è anche Fabio Ottilia in corsa a Bettola. L’infermiere e dipendente Ausl, 46enne, responsabile dell’Alta Valnure per la “Lega-Salvini Premier”, ha rotto gli indugi e presentato una sua lista civica alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno. La lista – appoggiata dalla Lega -, si chiama “Un battito per Bettola”. Ottilia ha fatto parte in questi cinque anni della maggioranza a sostegno del sindaco uscente Paolo Negri. Ora lo sfiderà alle prossime elezioni: fa parte della contesa anche la sinistra rappresentata da Mauro Bruzzi. 

«Si tratta di un gruppo eterogeneo - spiega Ottilia - che rappresenta tutti gli ambiti di competenza. Ho nella mia squadra persone qualificate in diversi settori, persone che credono in un futuro migliore per le generazioni a venire, dove la centralità delle famiglie è un punto cardine della nostra proposta. Il settore di cui mi occupo è la sanità, che ricopre un ruolo fondamentale all’interno della nostra proposta». La sua lista sulla scheda elettorale è la numero 3. 

“UN BATTITO PER BETTOLA”

Albertazzi Cinzia, 29 anni, formazione giurista, insegnante, attivista contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali domestici

Ambri Luigi, 73 anni, pensionato, ex portalettere, endurista

Boiardi Roberto, 56 anni, diploma geometra, dipendente Seta (settore sanificazione), presidente associazione Bettola nel mondo.

Covati Carla, 65 anni, laurea in sociologia e giurisprudenza, esercente.

Fornaroli Laura, 50 anni, diplomata istituto Magistrale Orsoline, docente coordinatrice scuola d’infanzia Statale Bettola.

Gotti Claudia, 54 anni, perito agrario, dipendente postale

Trioli Mattia, 29 anni, geometra libero professionista, alpinista.

Zini Mauro, 64 anni, pensionato, ex dipendente comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un battito per Bettola”, Fabio Ottilia si candida a sindaco

IlPiacenza è in caricamento