rotate-mobile
Maternità

«Un'ora al giorno di visite per le neo mamme è troppo poco: la Regione solleciti l'Ausl di Piacenza»

Tragedia al Pertini di Roma. L'interrogazione del consigliere regionale Valentina Stragliati: «Per le mamme la nascita di un figlio è un momento bellissimo ma anche molto delicato»

«La Regione si attivi per sollecitare l'Ausl di Piacenza affinché aumenti l'orario delle visite ai papà nei reparti ospedalieri di maternità». E' quanto chiede un'interrogazione del consigliere regionale della Lega, Valentina Stragliati, che raccoglie l'appello di una gestante piacentina che ha riportato l'attenzione sulla tragedia avvenuta pochi giorni fa nel reparto maternità dell'ospedale Pertini di Roma, confidando che «da neo mamma mi sentirei più sicura e a mio agio con mio marito accanto».

Stragliati chiede alla Giunta regionale di attivarsi presso l'Ausl di Piacenza. «Per le mamme la nascita di un figlio è un momento bellissimo ma anche molto delicato. E’ dunque fondamentale garantire ai neo papà di poter stare in reparto col neonato e la neo mamma per un numero di ore adeguato. Riteniamo infatti – ha concluso la leghista – che un’ora di visita al giorno sia veramente troppo poco, pertanto risulta di buon senso la richiesta di ampliare l’orario di visita osservando le dovute precauzioni del caso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Un'ora al giorno di visite per le neo mamme è troppo poco: la Regione solleciti l'Ausl di Piacenza»

IlPiacenza è in caricamento