rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Fiorenzuola d'Arda

"Una settimana da sindaco" a Fiorenzuola: prima giornata di lavoro per Valentina Zoni

Valentina Zoni è la seconda cittadina che ha aderito all’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani per coinvolgere in modo ancora più diretto tre cittadini nella gestione della “cosa pubblica”

 Ha vent’anni, è diplomata all’istituto Mattei di Fiorenzuola ed è in cerca della prima occupazione: Valentina Zoni è la seconda cittadina che ha aderito all’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani per coinvolgere in modo ancora più diretto tre cittadini nella gestione della “cosa pubblica”.

Tanti gli appuntamenti a cui ha partecipato e ai quali parteciperà nei prossimi giorni Valentina Zoni nel corso della settimana di affiancamento al sindaco Compiani: “Vorrei capire come funziona e viene gestito il Comune sotto tutti i punti di vista – ha dichiarato Valentina Zoni – già l’anno scorso avevo seguito con molto interesse questa iniziativa, che quest’anno sono felice di poter vivere in prima persona”.

Fin dal primo giorno Valentina Zoni ha seguiti da vicino l’incontro del sindaco Compiani con alcuni cittadini e ha quindi toccato con mano alcune delle problematiche della città. Nei prossimi giorni parteciperà a riunioni e incontri con cittadini, assessori e responsabili dei vari settori. Quindi visiterà alcune delle strutture comunali, come ad esempio il centro diurno per anziani, e parteciperà alle riunioni di giunta, mentre venerdì 14 seguirà i lavori della Conferenza socio-sanitaria territoriale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una settimana da sindaco" a Fiorenzuola: prima giornata di lavoro per Valentina Zoni

IlPiacenza è in caricamento