rotate-mobile
Politica

Valla e Fiazza incontrano artigiani, lavoratori e imprenditori: «Lavoro priorità del nostro Pd»

«Il lavoro e lo sviluppo economico del territorio sono priorità dell'azione Partito Democratico di Piacenza dopo il congresso». Lo affermano Roberta Valla e Christian Fiazza, rispettivamente candidati alla segreteria provinciale e a quella cittadina del Pd di Piacenza

“Il lavoro e lo sviluppo economico del territorio sono priorità dell'azione Partito Democratico di Piacenza dopo il congresso”. Lo affermano Roberta Valla e Christian Fiazza, rispettivamente candidati alla segreteria provinciale e a quella cittadina del Pd di Piacenza, che hanno incontrato una folta rappresentanza di lavoratori, artigiani e piccoli imprenditori in un'azienda della Caorsana.

“Toccare con mano il disagio delle nostre piccole aziende – affermano – nella morsa della crisi, ma anche le storie di chi resiste grazie all'innovazione e alla cultura del lavoro è fondamentale per un partito come il Pd. Anche Piacenza in questi anni ha subito i contraccolpi della difficile fase economica e la disoccupazione giovanile è cresciuta fino al 29 per cento: il nostro partito si deve occupare con continuità e competenza del lavoro e dei lavori nella loro pluralità, e deve fornire nuove idee di sviluppo e di coesione per il territorio piacentino. Una nuova politica industriale su scala locale passa attraverso il rilancio e la valorizzazione delle vocazioni produttive storiche del nostro territorio, l'agroalimentare, la filiera dell'energia e la green economy, la meccanica, creando nuove opportunità di lavoro per i giovani”.

“Il Partito Democratico in questo senso – aggiungono – ha il duplice compito di stabilire un rapporto costante e proficuo con la società e il tessuto produttivo per recepire istanze e proposte, e di offrire idee e un supporto adeguato agli amministratori locali per mettere in pratica politiche concrete”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valla e Fiazza incontrano artigiani, lavoratori e imprenditori: «Lavoro priorità del nostro Pd»

IlPiacenza è in caricamento