rotate-mobile
Politica

Primarie, Errani: «Bersani ci porterà sicuramente sulla strada giusta»

Il presidente Vasco Errani a Piacenza, al Barino ha ricevuto il Documento sul fiume Trebbia e ha parlato di Bersani e di primarie: «Ci porterà sicuramente sulla strada giusta, grazie a lui anche altri hanno potuto candidarsi»

Il presidente della Regione Vasco Errani a Piacenza. I rappresentanti di sei circoli del Partito Democratico dell'Alta Val Trebbia gli hanno consegnato il Documento sul fiume Trebbia, messo a punto nei mesi scorsi. Un contributo che emerge dal basso ed è stato largamente condiviso raccogliendo l’approvazione di 13 consigli comunali dei centri rivieraschi.
 

Vasco Errani a Piacenza ©Gatti/IlPiacenza

Tra le richieste avanzate nel documento, l’attivazione di un Tavolo tecnico-politico che ridefinisca la concessione di derivazione dell’acqua del Brugneto e la valutazione di una specifica modalità di gestione dei rilasci capace di salvaguardare l’ecosistema, garantire il sostegno alle esigenze irrigue della Valle e assicurare l’aumento del rilascio per far tornare il Fiume un punto di riferimento sia per l’agricoltura che per il turismo.

La consegna è avvenuta al Barino in piazza Cavalli, Errani ha poi parlato di Primarie, ovviamente, domenica 25 novembre è il gran giorno. Di Bersani dice: «Dobbiamo ringraziarlo, è grazie al cambiamento dello statuto che anche altri si sono potuti candidare. Queste consultazioni sono un fatto politico positivo per il paese  e servono anche per ricomporre quel rapporto tra politica e cittadini che ormai è andato sfilacciandosi. Credo che la politica debba fare un bagno di umiltà cercando di reagire al populismo con tutte le forze». E ancora: «Credo che il Pd non faccia parte di quelle forze politiche inconcludenti che ci hanno portato a questo disastro. Sono sicuro che Bersani ci porterà sulla strada giusta».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Errani: «Bersani ci porterà sicuramente sulla strada giusta»

IlPiacenza è in caricamento