rotate-mobile
Politica

«Vediamo se la Lega è in grado di governare o se invece è solo un bluff»

Marco Bergonzi (Pd): «Ritengo più probabile che non passerà molto tempo prima che i cittadini si accorgano che le sparate di Lega e dintorni, son servite a loro per vincere le elezioni, ma essendo un grande bluff, si riveleranno una cocente delusione»

«I neoeletti della Lega forse stentano a rendersi conto che la campagna elettorale è terminata e con lei è finito anche il tempo dei proclami roboanti. Ora tocca a loro mettere in pratica quanto han sbandierato con la disinvoltura di chi spaccia ai cittadini soluzioni semplici a problemi complessi, in cambio di facili consensi», commenta Marco Bergonzi parlamentare uscente del Partito Democratico.

«Ora siamo nel tempo in cui la comodità di avere qualcuno cui dar le colpe è finito, d’ora in poi tocca a loro. Senz’altro si faranno promotori di soluzioni efficaci e risolutive, così sono stati in grado di fare a parole. Al contrario, personalmente ritengo più probabile che non passerà molto tempo prima che i cittadini si accorgano che le sparate  di Lega e dintorni, son servite a loro per vincere le elezioni, ma essendo un grande bluff, si riveleranno una cocente delusione. Il tempo è sempre galantuomo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Vediamo se la Lega è in grado di governare o se invece è solo un bluff»

IlPiacenza è in caricamento