rotate-mobile
Politica

Maltempo: 20mila euro a settimana per riparare le strade dalle buche

E' un salasso quotidiano quello provocato dal maltempo e soprattutto dal sale. Brambati: "Ogni giorno abbiamo tre squadre di manutenzione per riparare le strade e spendiamo 20mila euro a settimana"

E' un salasso quotidiano quello provocato dal maltempo e soprattutto dal sale sparso per evitare il formarsi del ghiaccio. Così l'assessore alle Opere Pubbliche Ignazio Brambati su Cronaca di oggi, 2 febbario: "Ogni giorno ci sono per la strade tre squadre della manutenzione del Comune e spendiamo oltre 20mila euro a settimana". Il maltempo  di questi giorni non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

E continua: "Il sale sparso sulle strade negli ultimi giorni ha contribuito ulteriormente a rompere l'asfalto, ma ogni inverno è così, il freddo ha anche rallentato le altre opere pubbliche, per esempio, in corso Europa nel tratto che stiamo completando tra via Boselli e via Conciliazione, abbiamo potuto effettuare soltanto alcune realizzazioni propedeutiche al completamento ma l'ultima nevicata ha portato il terreno a diventare fango".

E conclude: "Le previsioni dell'Amministrazione comunale indica la fine dei lavori tra marzo e aprile, da quando potrà essere aperto il tratto che da via Colombo, attraverso via Bolzoni e via Calciati porterà direttamente sulla tangenziale sud e sulla Provinciale per la Valnure, cosa che sgraverà via Farnesiana dal traffico di attraversamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: 20mila euro a settimana per riparare le strade dalle buche

IlPiacenza è in caricamento