rotate-mobile
Politica

Verso l'Expo 2015, ieri Trespidi dal sindaco Moratti

Vertice ieri a Milano fra il presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi e il sindaco del capoluogo lombardo, Letizia Moratti. Al centro dell'incontro il percorso verso l'Expo 2015. Trespidi: "Favorire e qualificare il contributo ed il coinvolgimento della provincia di Piacenza al grande evento internazionale"

Mancano ancora cinque anni all'inaugurazione dell'esposizione universale di Milano, ma Massimo Trespidi si dà da fare da mesi per garantire a Piacenza un ruolo chiave nell'organizzazione e nella gestione dell'Expo 2015. Ieri, a Milano, si è tenuto un vertice fra il presidente della Provincia di Piacenza e il primo cittadino Letizia Moratti.

“Ricordo  - ha detto Trespidi al termine dell'incontro - che prima di incontrare Letizia Moratti ho avuto la possibilità di confrontarmi, sempre su Expò 2015, con il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e con il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà. Nell'incontro di oggi, Letizia Moratti mi ha confermato l'attenzione con cui il Comitato promotore dell'evento guarda a Piacenza e si è impegnata a mettermi in contatto con il commissario di Expò 2015, l'ex ministro Lucio Stanca, che vedrò a  tempi brevi per concordare tempi e modi per favorire la partecipazione della nostra provincia alla organizzazione dell'esposizione mondiale”.

  Il Comitato dell'Expo 2015 guarda con interesse a Piacenza  


Per il momento, in vista dell'esposizione universale – giudicata a buona ragione uno dei più importanti eventi internazionali – Piacenza e Milano hanno parlato di infrastrutture: servono collegamenti meno problematici fra i due territori. Trespidi e Moratti non hanno mancato di affrontare il tema dell'energia e dell'impatto ambientale: poi il presidente di corso Garibaldi ha incontrato – su invito del sindaco di Milano – Elio Catania, presidente di Atm – l'Azienda trasporti Milano. Catania, proprio ieri pomeriggio in piazza Duomo, ha presentato i nuovi autobus a emissioni zero: si tratta di 3 mezzi sperimentali alimentati esclusivamente a idrogeno.
















 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'Expo 2015, ieri Trespidi dal sindaco Moratti

IlPiacenza è in caricamento