rotate-mobile
Politica Raffalda / Via 24 Maggio

«In città almeno 500 attraversamenti ciclopedonali cancellati, si intervenga»

Civardi: «Pericolosità dell'attraversamento ciclopedonale di Via XXIV Maggio, all'altezza dell'incrocio con Via Appiani. Un primo passo la risposta resa alla mia interrogazione in merito da parte dell'Assessore Carbone»

“A fronte delle continue lamentele e, purtroppo degli incidenti, avvenuti e rischiati, a causa della pericolosità dell’attraversamento ciclopedonale di Via XXIV Maggio, all’altezza dell’incrocio di quest’ultima con Via Appiani, considero un primo passo la risposta resa alla mia interrogazione in merito da parte dell’Assessore Carbone che comunica che “in breve tempo l’area segnalata sarà ripristinata in modo adeguato, utilizzando, tra l’altro, un prodotto che garantisce il mantenimento in condizione di visibilità e sicurezza per un periodo di circa tre anni” delle strisce pedonali. Così Marco Civardi (Consigliere comunale Pdl).

“Mi auguro che analogo trattamento sia velocemente riservato a tutti gli attraversamenti ciclopedonali della città – oltre 500, come segnala l’Assessore – che versano in condizione di incuria e sono spesso completamente cancellati”. “Allo stesso tempo non posso non evidenziare, però, come l’attraversamento di Via XXIV Maggio in questione, fortemente utilizzato in quanto passaggio preferenziale per raggiungere il centro storico, necessiterebbe di ulteriori attenzioni, al fine di ovviare a situazioni di pericolo per ciclisti, pedoni e automobilisti, quali – ad esempio – l’apposizione di led luminosi, di maggiore segnaletica verticale o rallentatori. Senza considerare il fatto che le strisce ciclopedonali in questione sono pericolosamente in prossimità dell’incrocio con via Appiani e dell’ingresso del parcheggio di Piazzale Torino, cosa che crea pericolo e confusione, e che necessiterebbe un attento esame”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«In città almeno 500 attraversamenti ciclopedonali cancellati, si intervenga»

IlPiacenza è in caricamento