rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pdl: "Anche per via Arata la giunta Reggi è più brava a creare problemi invece di risolverli"

Anche il Pdl interviene sulla questione dell'area verde di via Arata, contestando l'operato della giunta Reggi:"Anche in questa occasione sono stati bravi a creare problemi invece di risolverli"

Anche il Pdl interviene sulla 'guerra' del verde di via Arata e dichiara quanto segue: "Prendiamo atto della decisione, annunciata tramite lettera a un quotidiano locale, della rinuncia da parte della Parrocchia di San Giuseppe Operaio a proseguire nell’iter per la realizzazione del progetto che interessa l’area verde comunale di Via Arata".

"Nel considerare da sempre necessaria la tutela della predetta area verde, in modo che sia il più possibile fruibile - così come è ora - per tutti gli abitanti della zona e non solo, non possiamo che rammaricarci, noi sì, dell’atteggiamento assunto dall’Amministrazione comunale in questa vicenda. Da una Giunta, infatti, che da sempre sbandiera come fosse proprietà privata la partecipazione, ci saremmo aspettati tutt’altro comportamento: si è invece voluto approvare la cessione dell’area tramite poche righe di un documento molto ampio presentato in consiglio comunale e non si è poi mai dato seguito alla necessaria pubblicizzazione e condivisione preventiva del progetto".

"Tutto ciò non ha fatto altro che scatenare, all’interno del quartiere, una tensione sociale che non aveva ragione di esistere e uno scontro tra opposte fazioni che ascriviamo a completa responsabilità dell’Amministrazione di sinistra".

"Oggi - dopo la rinuncia alla realizzazione del progetto - ci auguriamo che la tensione scemi, anche se temiamo che tra rivendicazioni e rinfacci, sia difficile ripristinare una giusta e pacifica convivenza". "Come in molte altre circostanze, dalla vicenda dei pendolari alla Ztl, l’Amministrazione di sinistra ha dimostrato anche in questa occasione come sia molto più brava a creare problemi che non a risolverli come è chiamata a fare per il bene dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl: "Anche per via Arata la giunta Reggi è più brava a creare problemi invece di risolverli"

IlPiacenza è in caricamento