rotate-mobile
Politica

Via Giordani, Brambati precisa: “Lavori a regola d’arte”

È intervenuto a rassicurare sullo stato dei lavori in via Giordani, l’assessore comunale Ignazio Brambati. La stampa locale aveva fotografato nei giorni scorsi lavori “non corretti”. L’assessore ribatte: errori già segnalati, faremo il lavoro a regola d’arte

Non è tardata ad arrivare la rassicurazione dell’assessore ai lavori pubblici Ignazio Brambati. La pavimentazione in via Giordani sarà eseguita a regola d’arte. In una nota diffusa alla stampa, dopo che la stessa stampa locale aveva pubblicato le foto di lavori eseguiti in maniera sommaria, Brambati ha specificato:

“I lavori non corretti evidenziati dall’articolo pubblicato sulla stampa locale riguardano interventi che sono già stati segnalati nei giorni scorsi dagli uffici comunali alla direzione del cantiere e al direttore dei lavori esterni all’Amministrazione e sono stati oggetto di ordine di sistemazione come da progetto assentito; sarà cura degli uffici controllare che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte in tutte le loro fasi”.
  Le imperfezioni sono già state segnalate alla direzione del cantiere  

Per la cronaca, in via Giordani, “si sta eseguendo al rifacimento dei marciapiedi in pietra della via Giordani prevedono la rimozione delle lastre di cordolatura in granito esistenti, l’ampliamento della larghezza del marciapiede per adeguarlo al passaggio pedonale e per favorire l’utilizzo alle persone diversamente abili, (mt. 1,20), la ricollocazione della cordolatura esistente e la formazione di pavimentazione in pietra di lucerna, tutto come concordato con la Soprintendenza”, ha concluso la nota di Brambati.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giordani, Brambati precisa: “Lavori a regola d’arte”

IlPiacenza è in caricamento