rotate-mobile
Verso le elezioni / Via Dante / Via Leonardo Da Vinci

Via Leonardo Da Vinci tra viabilità e convivenza difficile, il candidato Cugini incontra i residenti

Nuova tappa del tour "Ziano in spalla" per Alternativa per Piacenza

Cambia il tessuto sociale e le persone faticano ad adattarsi alle trasformazioni. É una delle criticità raccolte nel tour Zaino in Spalla dal candidato sindaco Stefano Cugini e dalla sua coalizione. Sabato 28 maggio ai giardinetti di via Leonardo Da Vinci i residenti hanno segnalato quanto il cambio generazionale abbia influito, non sempre positivamente, sulla convivenza. 
«Molti anziani – ha detto un giovane abitante della zona – oggi lamentano di non essere ascoltati perché si trovano a condividere gli stessi spazi con persone nuove, che non conoscono. La presenza dell'amministrazione sarebbe un modo per far sentire la propria vicinanza. Qui praticamente non si è mai vista». 

L'altro problema è quello della viabilità «soprattutto per il traffico in via Leonardo da Vinci dove le auto passano a velocità troppo elevata, proprio l'altra sera un ragazzo è stato investito sull'unico dosso rallentatore non illuminato». 

«Il problema della difficile convivenza tra le persone, in particolare negli alloggi Acer tra affittuario e proprietario, ci è stato segnalato anche in altre zone – spiega Cugini – così come quello della viabilità e della mancanza di manutenzione delle aree verdi comuni. Nei nostri tour non ci sono mai state segnalazioni di enormi gravità, ma situazioni della vita quotidiana risolvibili con la volontà politica e la disponibilità delle persone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leonardo Da Vinci tra viabilità e convivenza difficile, il candidato Cugini incontra i residenti

IlPiacenza è in caricamento