rotate-mobile
Politica Via Roma

Via Roma, ecco i sit in Lega Nord per la sicurezza: «Torneremo ogni settimana»

Pisani: "Aperti al contributo di tutti, garantire la certezza della pena". Zandonella: "Dosi, serve tolleranza zero contro i reati"

Al via ieri sera i presidi Lega Nord per la sicurezza in via Roma. Una trentina di eletti, dirigenti e militanti si sono ritrovati dalle 21 a mezzanotte all’imbocco della strada più multietnica della città, al centro, nelle ultime settimane, di ripetute risse ed episodi di violenza. Nel corso delle ore di sit in alcuni leghisti hanno effettuato passeggiate di ‘perlustrazione’ nella zona. L’iniziativa porta la firma del gruppo Giovani padani, col sostegno della segreteria provinciale. All'appuntamento era presente, tra gli altri, anche il consigliere regionale Stefano Cavalli. 

“Torneremo ogni settimana – ha annunciato il coordinatore provinciale dei ‘Giovani’ del Carroccio Luca Zandonella –. Ogni volta allestiremo il nostro presidio in un punto differente del quartiere, per avere una copertura totale della zona. E alla giunta diciamo: serve una politica della tolleranza zero, questa zona deve tornare ad essere tranquilla e sicura come era un tempo. L’amministrazione si svegli”. 

“Vogliamo garantire il nostro impegno per liberare il quartiere da criminalità e microcriminalità. Siamo aperti al contributo di tutti i cittadini” ha spiegato il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani, che ha indicato come “primo deterrente al crimine” la necessità di introdurre e garantire la “certezza della pena, fondamentale nel contrasto alla criminalità” ha precisato. Tra i presenti anche il consigliere comunale Massimo Polledri.

Lega Nord, sit in di sicurezza in via Roma ©ilPiacenza

Intanto, da sabato 27 aprile, i giovani leghisti scenderanno in strada anche nella prima 'periferia' di Cortemaggiore, nella zona delle cascine, dove nelle ultime settimane i ladri hanno messo a segno raffiche di furti. L'iniziativa è organizzata da Matteo Rancan, coordinatore del gruppo locale dei Giovani Padani. “Il gruppo si è già costituito, ma è aperto a sempre nuove adesioni. Gireremo nelle strade della zona, segnalando alle forze dell’ordine, che ringraziamo fin da subito, tutte le situazioni di potenziale pericolo”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, ecco i sit in Lega Nord per la sicurezza: «Torneremo ogni settimana»

IlPiacenza è in caricamento