rotate-mobile
Politica Borgotrebbia / Via Trebbia

"Via Trebbia: sosta selvaggia, pochi parcheggi e molto traffico"

"E' necessario trovare nuovi parcheggi per i tanti centri di aggregazione di Borgotrebbia e una viabilità alternativa a Via Trebbia, atta ad alleviare l'intenso traffico su questa strada". A chiederlo è il consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi

"E' necessario trovare nuovi parcheggi per i tanti centri di aggregazione di Borgotrebbia e una viabilità alternativa a Via Trebbia, atta ad alleviare l’intenso traffico su questa strada”. A chiederlo è il consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi, che in un’interrogazione presentata in questi giorni, sottolinea come “le ristrette dimensioni della sede stradale di Via Trebbia e la presenza in un breve tratto della stessa di diverse strutture e centri di aggregazione particolarmente frequentati, come la scuola, la cooperativa, il Bingo, la Chiesa parrocchiale con l’oratorio rende particolarmente difficoltosa e pericolosa la viabilità”.

“In particolare – sottolinea Civardi (PdL) – la fermata anche momentanea delle auto in questo tratto – dovuta alla mancanza di parcheggi adeguati – costringe spesso a gimkane pericolose le auto, le bici, i pedoni, senza considerare che vi passa anche l’autobus”. Il tutto aggravato dal fatto che pedoni e biciclette non hanno un passaggio protetto nel tratto in questione. Per queste motivazioni, il consigliere pidiellino chiede “quali urgenti interventi l’amministrazione comunale intenda adottare al fine di evitare questa situazione di difficoltà e pericolo, in particolare trovando un parcheggio facilmente accessibile da e per i centri di aggregazione ricordati e una viabilità alternativa – parallela a Via Trebbia – atta ad alleviare il traffico su questa strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Trebbia: sosta selvaggia, pochi parcheggi e molto traffico"

IlPiacenza è in caricamento