Viabilità a Calendasco, Lega: «Priorità assoluta, spronata la giunta»

Approvata la mozione ordinaria di Valerio Rossi sull’istituzione di un tavolo di lavoro per la viabilità nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Il testo prende in esame una serie di criticità che da tempo interessano le arterie stradali del capoluogo, in particolare gli assi centrali di via Roma e via Mazzini

«La prolungata gestione lacunosa delle infrastrutture viabilistiche di Calendasco è una priorità che l’opposizione di centrodestra ha messo al centro dell’agenda dell’amministrazione comunale. È appunto con la nascita di una commissione ad hoc da noi voluta che i disagi vissuti dai cittadini saranno finalmente presi in considerazione per essere risolti. L’augurio è che i primi interventi diano i loro frutti già la prossima estate: per far sì che ciò avvenga vigileremo attentamente sull’operato della giunta».

Così Valerio Rossi, consigliere del gruppo di minoranza Grande Calendasco e segretario della sezione Val Luretta della Lega Nord, la cui mozione ordinaria sull’istituzione di un tavolo di lavoro per la viabilità è stata approvata nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Il testo prende in esame una serie di criticità che da tempo interessano le arterie stradali del capoluogo, in particolare gli assi centrali di via Roma e via Mazzini. Tra i provvedimenti per i quali il consigliere richiede la massima urgenza figurano l’ammalorato piazzale della scuola, la carenza di marciapiedi in alcuni tratti di via Roma, le soste selvagge di veicoli sui marciapiedi di via Mazzini, le piste ciclabili deteriorate a causa della mancanza di manutenzione e le difficoltà di fruizione dei marciapiedi da parte di disabili e mamme con passeggini o carrozzine. 

«Fondamentale– aggiunge Rossi – è inoltre un intervento sulla strada provinciale 13, carente anche di un dissuasore di velocità. Nessuno, sino ad ora, ha mai sollecitato l’amministrazione provinciale affinché si faccia carico di un’adeguata conservazione».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento