rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Viabilità, siglati i protocolli per Lugagnano e Ponte dell'Olio

Un marciapiede nei pressi del cimitero di Lugagnano e una variante alla provinciale 36 di Godi per alleggerire il traffico nel centro abitato di Ponte dell'Olio. Sono stati siglati ieri tra la Provincia e le due amministrazioni comunali, i protocolli d'intesa per far partire i lavori

Ancora cantieri in provincia. Ieri, nella sede di corso Garibaldi, sono stati siglati i protocolli d'intesa per la realizzazione di due interventi alla viabilità.

A Lugagnano: verrà realizzato un marciapiede sul lato sinistro della strada di Bardi, tra il cimitero di Lugagnano e l'incrocio con via Fermi, per una lunghezza di circa 870 metri. Nel progetto, è compresa anche una diversa  articolazione degli incroci tra la strada di Bardi, via Matteotti e la provinciale di Antognano. In base all'accordo, la Provincia si impegna a trovare i finanziamenti per realizzare le opere non ancora finanziate e mettere in sicurezza delle intersezioni tra la S.P. n. 47 di Antognano e Via Cavalieri di Vittorio Veneto, entro sei mesi dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa.
  Firmati ieri mattina in Provincia i protocolli d'intesa  

A Ponte dell'Olio: verrà realizzata una variante alla strada provinciale n. 36 di Godi all'interno dell'abitato di Ponte dell'Olio, che consenta di rendere più sicura l'intersezione tra la stessa provinciale e la strada provinciale n. 654 di val Nure, all'altezza della chiesa del paese, subito a monte del ponte sul Nure.

L'ipotesi di progetto prevede la realizzazione di una nuova arteria nella porzione est del paese, per alleggerire la provinciale di val Nure del traffico che si muove sulla tratta Bettola Carpaneto, riducendo il numero di automezzi che attualmente percorrono la provinciale di Godi da via Acerbi alla intersezione con la provinciale  di val Nure.


L'accordo di ieri in Provincia fra l'assessore Patrizia Calza e le amministrazioni comunali



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, siglati i protocolli per Lugagnano e Ponte dell'Olio

IlPiacenza è in caricamento