rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

«Giovani e videopoker, contrastare fenomeno con lettura età anagrafica»

Lo scrive Stefano Cavalli (Lega Nord) in una risoluzione presentata all'Assemblea legislativa. Nel documento il consigliere chiede alla Giunta di attivarsi presso il Governo e l'Aams

“Per contrastare il gioco d’azzardo da parte dei giovani e le conseguenti ripercussioni sociali sarebbe utile subordinare la fruizione dello stesso ad un più attento e preciso accertamento dell’età anagrafica degli utenti”.

Lo scrive Stefano Cavalli (Lega Nord) in una risoluzione presentata all’Assemblea legislativa. Nel documento il consigliere chiede alla Giunta di attivarsi presso il Governo nazionale e la Aams (Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato), sollecitando l’integrazione degli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6 del Tulps con sistemi di lettura automatica di documenti contenenti l’indicazione anagrafica degli utenti.

Cavalli chiede anche di attivarsi presso gli organi di polizia al fine di incrementare i controlli presso i locali dotati di slot-machine e simili e di promuovere anche tra i minori campagne di sensibilizzazione circa i rischi collegati al gioco d’azzardo patologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Giovani e videopoker, contrastare fenomeno con lettura età anagrafica»

IlPiacenza è in caricamento