rotate-mobile
Politica Vigolzone

Vigolzone, l'amministrazione "si svela" ai cittadini: "A vostra disposizione"

Partiranno lunedì 12 aprile da Albarola gli incontri pubblici promossi dall’amministrazione comunale di Vigolzone per fare un bilancio dei primi dieci mesi di mandato e confrontarsi con il territorio. 6 appuntamenti. Il sindaco: "Disposti ad ascoltare"

Partiranno lunedì 12 aprile da Albarola gli incontri pubblici promossi dall’amministrazione comunale di Vigolzone per fare un bilancio dei primi dieci mesi di mandato e confrontarsi con il territorio. Il giro continuerà per tutta la settimana e proseguirà anche in quella successiva per concludersi il 23 aprile 2010 nel capoluogo.

GLI APPUNTAMENTI - Sei appuntamenti in tutto, durante i quali il sindaco Francesco Rolleri (nella foto), gli assessori e i consiglieri di maggioranza illustreranno ai cittadini i principali progetti realizzati, presenteranno quelli in cantiere e si misureranno con i bisogni, le richieste e le priorità dei cittadini. Questo il calendario: Albarola: lunedì 12 aprile presso la sede della Pro Loco Villò: mercoledì 14 aprile presso il Salone parrocchiale Grazzano Visconti: venerdì 16 aprile presso la sala IAT Carmiano e Chiulano: lunedì 19 aprile presso il Salone parrocchiale di Carmiano Bicchignano e Veano: mercoledì 21 aprile presso il ristorante la Favorita Vigolzone: venerdì 23 aprile presso la Sala consiliare.

"MESI DENSI DI LAVORO" - Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21. Spiega il sindaco Rolleri: “Questi primi dieci mesi sono stati per noi molto densi di lavoro e ricchi di esperienze. Abbiamo portato a termine alcuni progetti importanti e ne abbiamo avviati altri. Abbiamo poi iniziato un processo di riorganizzazione della macchina comunale introducendo alcuni cambiamenti che riteniamo possano renderla più efficiente. Stiamo inoltre programmando l’attività futura, e crediamo sia arrivato il momento per fare questo primo giro di incontri con i cittadini”.

"ASCOLTEREMO LE IDEE E LE RICHIESTE DEI CITTADINI" - Nel corso delle serate ci sarà anche spazio per il confronto tra cittadini e amministratori. Continua il sindaco: “Oltre che per tracciare un bilancio di questi primi mesi, gli incontri vogliono essere un momento di dialogo e di ascolto, durante il quale i cittadini avranno l’opportunità di sottoporci idee e richieste, sollecitare risposte e, perché no, anche manifestare perplessità e critiche. L’obiettivo è quello di informare, stimolare la partecipazione e favorire la cittadinanza attiva”. Proprio la partecipazione, infatti, era stato uno dei leitmotiv della campagna elettorale di Rolleri e della sua lista civica. E su comunicazione e partecipazione la maggioranza guidata da Rolleri intende puntare molto. “Stiamo mettendo a punto un vero e proprio piano per la comunicazione e la partecipazione - chiarisce Rolleri -. Si tratta di uno strumento attraverso il quale programmeremo e realizzeremo una serie di azioni volte a favorire la cittadinanza attiva attraverso la diffusione delle informazioni, l’educazione civica e il coinvolgimento di tutta la comunità ai processi decisionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolzone, l'amministrazione "si svela" ai cittadini: "A vostra disposizione"

IlPiacenza è in caricamento