Vigolzone, l'amministrazione "si svela" ai cittadini: "A vostra disposizione"

Partiranno lunedì 12 aprile da Albarola gli incontri pubblici promossi dall’amministrazione comunale di Vigolzone per fare un bilancio dei primi dieci mesi di mandato e confrontarsi con il territorio. 6 appuntamenti. Il sindaco: "Disposti ad ascoltare"

Partiranno lunedì 12 aprile da Albarola gli incontri pubblici promossi dall’amministrazione comunale di Vigolzone per fare un bilancio dei primi dieci mesi di mandato e confrontarsi con il territorio. Il giro continuerà per tutta la settimana e proseguirà anche in quella successiva per concludersi il 23 aprile 2010 nel capoluogo.

GLI APPUNTAMENTI - Sei appuntamenti in tutto, durante i quali il sindaco Francesco Rolleri (nella foto), gli assessori e i consiglieri di maggioranza illustreranno ai cittadini i principali progetti realizzati, presenteranno quelli in cantiere e si misureranno con i bisogni, le richieste e le priorità dei cittadini. Questo il calendario: Albarola: lunedì 12 aprile presso la sede della Pro Loco Villò: mercoledì 14 aprile presso il Salone parrocchiale Grazzano Visconti: venerdì 16 aprile presso la sala IAT Carmiano e Chiulano: lunedì 19 aprile presso il Salone parrocchiale di Carmiano Bicchignano e Veano: mercoledì 21 aprile presso il ristorante la Favorita Vigolzone: venerdì 23 aprile presso la Sala consiliare.

"MESI DENSI DI LAVORO" - Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21. Spiega il sindaco Rolleri: “Questi primi dieci mesi sono stati per noi molto densi di lavoro e ricchi di esperienze. Abbiamo portato a termine alcuni progetti importanti e ne abbiamo avviati altri. Abbiamo poi iniziato un processo di riorganizzazione della macchina comunale introducendo alcuni cambiamenti che riteniamo possano renderla più efficiente. Stiamo inoltre programmando l’attività futura, e crediamo sia arrivato il momento per fare questo primo giro di incontri con i cittadini”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"ASCOLTEREMO LE IDEE E LE RICHIESTE DEI CITTADINI" - Nel corso delle serate ci sarà anche spazio per il confronto tra cittadini e amministratori. Continua il sindaco: “Oltre che per tracciare un bilancio di questi primi mesi, gli incontri vogliono essere un momento di dialogo e di ascolto, durante il quale i cittadini avranno l’opportunità di sottoporci idee e richieste, sollecitare risposte e, perché no, anche manifestare perplessità e critiche. L’obiettivo è quello di informare, stimolare la partecipazione e favorire la cittadinanza attiva”. Proprio la partecipazione, infatti, era stato uno dei leitmotiv della campagna elettorale di Rolleri e della sua lista civica. E su comunicazione e partecipazione la maggioranza guidata da Rolleri intende puntare molto. “Stiamo mettendo a punto un vero e proprio piano per la comunicazione e la partecipazione - chiarisce Rolleri -. Si tratta di uno strumento attraverso il quale programmeremo e realizzeremo una serie di azioni volte a favorire la cittadinanza attiva attraverso la diffusione delle informazioni, l’educazione civica e il coinvolgimento di tutta la comunità ai processi decisionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento