Pd, Vittorio Silva nuovo segretario provinciale: "Siamo il primo partito"

Dopo le assemblee di circolo del Partito democratico, Vittorio Silva è stato ufficialmente proclamato segretario questa mattina a PiacenzaExpo: "Ascolteremo il territorio, siamo il primo partito". Critiche al centrodestra in Provincia

dscf4985Con la benedizione del segretario nazionale del Partito democratico Pierluigi Bersani - "è una persona affidabile, con lui il partito è in buone mani" -, Vittorio Silva (ultimo a destra in foto, anche sotto) è stato eletto questa mattina come nuovo segretario provinciale dei Democratici piacentini. Si è svolta nell'auditorium di PiacenzaExpo, infatti, l'assemblea provinciale del partito.

LA VITTORIA CONTRO ROMERSI - Martedì scorso (15 giugno 2010) erano terminate le 37 assemblee di circolo della città e dell'intera provincia che hanno permesso alle iscritte e agli iscritti di rinnovare tutti gli organismi locali - segretari e direttivi territoriali - e di esprimersi sul segretario provinciale e di eleggere le delegate e i delegati dell'assemblea dell'Unione provinciale e cittadina di Piacenza. I partecipanti ai congressi locali, così, hanno direttamente determinato l'elezione a segretario provinciale di Vittorio Silva (con una percentuale di consensi pari al 59,3% rispetto al 40,7 % del candidato Pierangelo Romersi). Questa mattina, poi, i 196 delegati eletti dell'assemblea (116 collegati alla candidatura di Vittorio Silva e 80 a quella di Pierangelo Romersi) e i 26 componenti di diritto hanno ratificato l'esito del congresso.

"FARCI CAPIRE" - Silva, durante il suo intervento d'insedamento, ha sottolineato che "punto fondante" della sua guida sarà "l'ascolto a tutte le componenti sociali ed economiche del territorio", ricordando come il Pd "sia il primo partito nella provincia". "A volte - ha detto il neo segretario - buone idee del Pd non sono state capite o spiegate in maniera non corretta; questo non dovrà più accadere". Poi ha lambito il caso Botti: "Non possiamo dare giudizio, ma è meglio che chi occupa posizioni di responsabilità non abbia ombre sul proprio operato". Una bordata all'operato del centrodestra in Provincia: "Non fanno nulla, immobili".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"BASTA FARSI LA GUERRA" - Infine, spazio agli interventi degli altri iscritti al Pd. L'assessore comunale allo Sviluppo economico Anna Maria Fellegara, tra gli altri, ha rimarcato la necessità di "sospendere la tendenza a farsi la guerra l'uno con l'altro", e "di lavorare in silenzio con i fatti", e non "a colpi di dichiarazioni polemiche sui giornali".pd_9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento