rotate-mobile
Verso le elezioni

Zaino in spalla a Borghetto, i residenti: «Dopo le 21 noi tagliati fuori»

Stefano Cugini, candidato di Alternativa per Piacenza ha incontrato i residenti della frazione alla porte della città che lamentano una trascuratezza nell'abc dell'agire amministrativo

Zaino in spalla non si ferma e arriva a Borghetto per incontrare, ancora una volta i residenti. Rete internet a singhiozzo che nei mesi della didattica a distanza ha creato non pochi disagi agli studenti, via Ferdinando di Borbone priva di marciapiede e di dissuasori, ma anche la carenza di autobus, l'ultimo della giornata si ferma a Montale, così come il taxi notturno. E soprattutto la mancanza di un'area pubblica, un luogo di aggregazione e socializzazione. 

Stefano Cugini, candidato di Alternativa per Piacenza ha incontrato i residenti della frazione alla porte della città che lamentano una trascuratezza nell'abc dell'agire amministrativo. «Dopo le 21 Borghetto è tagliata fuori – dicono – non ci sono bus che arrivano fin qui alla sera, costringendo chi non ha l'auto a stare in casa. Chi invece una macchina ce l'ha, ma non dispone di un garage, non sa dove parcheggiarla perché mancano i parcheggi».

«Un altro problema che ha causato forti disagi è stato l'allagamento del sottopasso.Ci vuole la cura e l'accortezza di tenere pulito il pozzetto – dice uno storico residente – altrimenti a ogni forte pioggia il problema si ripresenta».
«Chi abita qui  - dice Cugini - ci ha raccontato quello che abbiamo registrato in quasi tutte le frazioni che abbiamo incontrato: scarsa considerazione da parte dell'amministrazione. Non sono problemi insuperabili, quello che conta è la buona volontà da entrambe le parti».

Appuntamenti:

Il 29 maggio è confermata la serata organizzata da ApP sui diritti civili. Appuntamento alle 21 alla serra Ghizzoni Nasalli.

Lunedì 30 maggio, un altro evento "Parola ai professionisti della salute": da eroi a capri espiatori vittime di aggressioni. Cosa può fare un ente locale per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori della sanità piacentina. Sarà presente Davide Bastoni, medico di medicina d'urgenza dell'ospedale di Piacenza, candidato di ApP. Appuntamento alle 21 alla gelateria 900. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaino in spalla a Borghetto, i residenti: «Dopo le 21 noi tagliati fuori»

IlPiacenza è in caricamento