Zanardi: «In via Negrotti con il maltempo cadono rami»

Il consigliere comunale del gruppo “Liberi” Gloria Zanardi segnala una situazione pericolosa all'assessore Paolo Mancioppi

«Comprendo – scrive in una nota Gloria Zanardi consigliere comunale del gruppo Liberi -  le difficoltà economiche, ma non possono sempre costituire un'alibi, soprattutto quando si tratta della sicurezza dei cittadini.  E' una questione di priorità. E' necessario prevenire, senza attendere l'incidente, ed intervenire, senza attendere l'emergenza.  Ho letto la risposta dell'assessore Mancioppi al consigliere Colla in merito alla manutenzione del verde, ma non può reggere dinnanzi ad alcune situazioni critiche. Non si può indugiare oltre: in alcuni casi altamente pericolosi, occorre attivarsi, per tutelare l'incolumità dei cittadini, con provvedimenti immediati. 

In particolare, faccio riferimento, come esempio (perché vi sono anche molti altri casi in città) a Via Negrotti, ove non è raro trovare sul marciapiede e sulla strada, dopo una giornata di mal tempo, rami a terra di grandi dimensioni (come emerge dalle foto ricevute).  E' evidente che le circostanze sopra descritte comportano un grave pericolo per persone e cose. Mi auguro che non si attenda, come a Roma, l'incidente prima di intervenire. Magari prima di pensare all'albero di Natale bisognerebbe occuparsi della manutenzione di quelli che già ci sono, almeno in casi pericolosi come questi». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento