rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Zandonella (Ln): «Negozianti preoccupati dalla nuova area commerciale in Cittadella»

Volantinaggio dei militanti della Lega Nord tra i negozianti del centro per informarli della possibile realizzazione di una nuova area commerciale derivante dalla riqualificazione dell'area demaniale prossima a piazza Cittadella

Prosegue a Piacenza “Dillo alla Lega”, la campagna che vede impegnato il Carroccio locale nella raccolta di problematiche e suggerimenti per il miglioramento della città direttamente dai cittadini. «Sono parecchi i piacentini – riferisce il segretario cittadino, Luca Zandonella  – che anche oggi hanno compilato gli appositi moduli per la raccolta delle criticità da risolvere. Tra quelle più frequentemente indicate come prioritarie figurano la sicurezza, specie nelle ore serali, la presenza di commercianti abusivi in centro storico e la cattiva condizione di strade e marciapiedi».

In mattinata i militanti della Lega hanno inoltre eseguito un volantinaggio tra i negozianti del centro per informarli della possibile realizzazione di una nuova area commerciale derivante dalla riqualificazione dell’area demaniale prossima a piazza Cittadella. «I commercianti interpellati – fa notare Zandonella – si sono detti preoccupati e contrari a questa eventualità, in quanto si considerano già svantaggiati dalle aperture di grandi centri commerciali in periferia, avvenute nell' ultimo quindicennio di governo cittadino di centrosinistra. Fattore, questo, che ha indubbiamente portato ad un decremento della clientela dei negozi del centro storico. E noi siamo concordi con loro». “Dillo alla Lega” proseguirà con i banchetti in via XX settembre al sabato mattina per tutta la primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zandonella (Ln): «Negozianti preoccupati dalla nuova area commerciale in Cittadella»

IlPiacenza è in caricamento