rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
IlPiacenza San Lazzaro / Via Emilia Parmense, 143

Pre-corsi di lingue straniere, matematica e chimica presso l'Università Cattolica

Pre-corsi di lingua inglese, lingua francese, matematica e chimica presso l'Università Cattolica, a partire dal prossimo 12 settembre. Tutte le informazioni e la modulistica al sito www.piacenza.unicatt.it

A partire dal 12 settembre 2011, l’Università Cattolica organizza, con il contributo di EDUCatt, dei pre-corsi, rivolti a tutti quegli studenti che ritengono necessaria una revisione di argomenti di base propedeutici per le lezioni vere e proprie.

LINGUA INGLESE E LINGUA FRANCESE - Si tratta di precorsi di "Lingua Inglese e Francese", rivolti alle matricole e agli studenti iscritti alle Facoltà di Agraria, di Economia, Scienze della Formazione e del corso di laurea interfacoltà in "Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari", che nell'anno accademico 2011/12 intendono frequentare il corso base di Lingua Inglese e/o di Lingua Francese e sono principianti assoluti oppure presentano una preparazione di base lacunosa. La crescente attenzione alla formazione linguistica dei propri studenti testimonia come l’ateneo piacentino abbia fra le proprie peculiarità una spiccata caratterizzazione internazionale che si concretizza mediante numerosi programmi di studio, ricerca, stage e lavoro all’estero. Il modulo per partecipare ai precorsi è compreso tra i documenti della domanda di immatricolazione. Gli studenti che ne fossero sprovvisti possono comunque reperire il modulo di iscrizione visitando la pagina https://selda.unicatt.it/piacenza. Tale modulo va poi riconsegnato compilato al Servizio Linguistico d’Ateneo entro il 7 settembre 2011.

MATEMATICA E CHIMICA - Disponibili anche corsi preparatori di "Matematica", per gli studenti della Facoltà di Economia e del corso di laurea interfacoltà in "Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari", che si svolgeranno dal 14 al 20 settembre, e di “Chimica generale e Chimica fisica”, “Chimica generale e inorganica” e "Matematica", per quelli che optano per la Facoltà di Agraria, che si terranno dal 19 al 28 settembre.
L’orario dei precorsi, il calendario accademico, gli orari e il programma delle lezioni, la modulistica sono consultabili e scaricabili dal sito https://piacenza.unicatt.it/.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pre-corsi di lingue straniere, matematica e chimica presso l'Università Cattolica

IlPiacenza è in caricamento