“Lultima provincia" Teatro Festival: al via l'edizione 2012

Dodici titoli in cartellone per la manifestazione proposta da Manicomics, con il coinvolgimento di sei comuni. L'assessore Parma: "Sì all'aggregazione di risorse per un evento che va a vantaggio di diversi territori"

Si alza il sipario sulla 21esima edizione de “Lultima Provincia Teatro Festival 2012” proposta da Manicomics Teatro. La manifestazione dedicata alla “terra di teatro e di confini” prenderà il via domani, martedì 21 agosto, e si concluderà il prossimo 8 settembre. Sei i Comuni coinvolti (Gragnano, Piacenza, Podenzano, Rivergaro, Rottofreno e Vigolzone) e 12 i titoli in cartellone. a cui va aggiunta una replica e un laboratorio. A presentare il programma del Festival, questa mattina in Provincia, è stato l'assessore alla Cultura Maurizio Parma. che ha evidenziato la grande opportunità offerta da Lultima Provincia: “raccogliere risorse per un'esperienza che va a vantaggio di più comuni”.

IL PROGRAMMA COMPLETO

“Nonostante il periodo attuale si confermi difficile – ha dichiarato il direttore artistico Mauro Mozzani – il gruppo Manicomics, con l'indispensabile sostegno degli enti che hanno collaborato al progetto, è riuscito a mettere in campo un ciclo di spettacoli (che spaziano dal teatro fisico, a quello acrobatico e a quello clown) rivolto a tutti i generi di pubblico”.
“L'obiettivo – ha aggiunto il codirettore Paolo Pisi – è quello di portare contenuti in spettacoli pensati anche per un pubblico che normalmente non frequenta l'ambiente del teatro”.

“Lultima Provincia – ha quindi precisato Mauro Caminati di Manicomics – offre momenti di intrattenimento, non di leggerezza”.
Unanime la soddisfazione dei Comuni per la nuova edizione della manifestazione. “Il Festival – ha detto il vicesindaco del Comune di Gragnano Patrizia Calza – consente anche ai piccoli comuni di ospitare spettacoli teatrali apprezzati”.
“Lultima Provincia – hanno aggiunto Valter Castignoli in rappresentanza del Comune e del Centro di lettura di Rivergaro, l'assessore Mario Scaravella del Comune di Podenzano e l'assessore Loris Caragnano del Comune di Vigolzone – costituisce un'occasione di aggregazione diversa e originale che le Amministrazioni continuano a sostenere volentieri”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La cultura – ha concluso l'assessore alla Cultura del Comune di Piacenza Tiziana Albasi – deve essere il motore nei momenti di difficoltà: per questo credo sia fondamentale sostenere iniziative come quella proposta dal gruppo Manicomics”.
La manifestazione è promossa da Manicomics Teatro con il contributo della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna, dei sei Comuni coinvolti e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento