rotate-mobile
IlPiacenza

Progetto City Camps Val Trebbia 2012. "L'inglese per il turismo di domani"

E' ai nastri di partenza il progetto City Camps Val Trebbia 2012: la conferenza stampa di avvio del progetto sarà il 1° settembre 2012 alle ore 18 presso il Centro Culturale Polivalente di Bobbio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

E' ai nastri di partenza il progetto City Camps Val Trebbia 2012: la conferenza stampa di avvio del progetto sarà il 1° settembre 2012 alle ore 18 presso il Centro Culturale Polivalente di Bobbio, mentre gli eventi finali sono previsti il 7 a Bobbio e il 14 settembre a Gossolengo e Rivergaro.

Il progetto intende fornire competenze linguistiche a favore di 150 alunni, in un territorio a vocazione turistica come la Val Trebbia, ma tale azione rappresenta solo la tessera di un puzzle più articolato e complesso per il rilancio della valle.

Dal 3 al 7 settembre il City Camp si terra' a Bobbio con evento finale il giorno 7 alle ore 20.30 presso l'Auditorium Santa Chiara; dal 10 al 14 a Rivergaro e Gossolengo con eventi finali il giorno 14, rispettivamente a Gossolengo alle ore 18 in Piazza Roma (in caso di pioggia presso Palazzetto dello Sport) e a Rivergaro alle ore 20.30 sul Lungo Trebbia (in caso di pioggia presso Auditorium "Casa del popolo" Via Don Veneziani 64).

Il progetto è promosso da Associazione Area 45, insieme alla Comunita' Montana Appennino Piacentino, agli Istituti comprensivi di Bobbio e Rivergaro-Gossolengo, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, dei comuni di Bobbio, Gossolengo, Rivergaro e Travo. Il progetto è realizzato inoltre con la collaborazione dell''Associazione Culturale Linguistica Educational ACLE e il sostegno degli sponsor Alta Valle, Gamma Spa e Pizzeria Minerva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto City Camps Val Trebbia 2012. "L'inglese per il turismo di domani"

IlPiacenza è in caricamento