Ristorante-Pizzeria

Bella Napoli

Contatti

Orari

A pranzo, dalle 12 alle 14; a cena dalle 19 alle 24 Lunedì; Martedì (Bella Napoli 2)

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Forno a legna
  • Sala fumatori
Mappa
Via Emilia Pavese, 98 · Piacenza Veggioletta

La vera pizza napoletana servita con rapidità ed efficienza

Su un'arteria molto trafficata, poco prima della periferia della città, sorgono la Bella Napoli e la Bella Napoli 2, due pizzerie gemelle gestite dai medesimi titolari. All'inizi degli anni Settanta il locale divenne una delle prime pizzerie di Piacenza, ma il vero exploit si verificò alla fine degli anni Ottanta. La Bella Napoli 2, a poche centinata di metri, mutua dall'ex Amalfi.

L'arredamento di entrambe le pizzerie è moderno, elegante, sobrio, forse un po' freddo. Il menu propone, in pratica, di tutto: qualsiasi pizza - anche senza glutine per sofferenti di celiachia -, primi e secondi con occhio particolare per il pesce, vista la provenienza "dal mare" dei proprietari. Una caratteristica: si mangia in fretta. Le pizze vengono servite in pochi minuti, data anche la continua rotazione di clientela.

Si ha un po', bisogna dire, l'effetto "catena di montaggio": non è insolito mentre si beve il caffè avere il cameriere davanti che, impaziente, attende di apparecchiare il tavolo per altri. Ma la velocità e l'efficienza non possono essere di certo considerati difetti e la pizza vale. Prezzi non troppo bassi.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Non c'è che dire...fanno la pizza buona

  • a differenza di anni fa che faceva schifo, adesso e' migliorata molto  pizza ottima  buon servizio, celerita', unico neo che ti rompono/fanno capire di togliere il disturbo appena finito

  • Veramente positivo il mio giudizio, molto soddisfatto :) l'ambiente è molto accogliente e ti fa 'sentire a casa'. Ottima qualità dei cibi, io ho mangiato prevalentemente pesce ed era veramente niente male! si poteva davvero sentirne la freschezza. Purtroppo non posso pronunciarmi sui vini poichè non bevo, ma constatando il quadro generale penso che questo ristorante possa dire la sua anche da questo punto di vista. Piacevole esperienza, vi ritornerei volentieri,lo consiglio.

  • Avatar anonimo di Moira g
    Moira g

    Non mi è sembrato non efficiente la Bella Napoli.Ma è sempre pieno e qualche volta sono stato sollecitato.Mi servo per la pizza d'asporto del locale DAI MARCHESI in Via Bentelli.Io l'acquisto a metro,ma la preparano anche rotonda. Potreste darmi il vostro giudizio.Io sono soddisfatto.Saluti.

  • Avatar anonimo di Cristian
    Cristian

    veloci puntuali e molto professionali, costanti da sempre nel servizio e nella qualità dei prodotti, hanno molto da insegnare alla maggior parte dei gestori

  • Avatar anonimo di francesco
    francesco

    Direi: 1) il veliero (non è un caso che siano napoletani); 2) la bella napoli; Saluti a tutti e buona pizza

  • Avatar anonimo di marco
    marco

    Vado spesso alla Bella Napoli 2 per una pizza serale; la pizza è buona, molto buona. Il servizio è rapido, non capita praticamente mai di attendere. Così come non mi è mai capitato di avvertire la sensazione del "fiato sul collo" neanche quando, dopo aver cenato, si desidera indugiare un po' al tavolo

  • Avatar anonimo di gigi
    gigi

    Condivido la considerazione "catena di montaggio" è veramente insopportabile che si colga questa pressione quando si va in un locale a mangiare con persone care o anche per lavoro, pagando tra l'altro anche il coperto (inutile e vessatoria gabella che solo noi italiani abbiamo ancora in uso), personalmente l'ho esclusa da tempo dai miei locali, sia per questo che per la qualità non eccelsa del prodotto. Direi che più che una pizzeria è un pizzificio industriale. Vi sono locali dove, senza fiato sul collo, puoi consumare anche solo una pizza in santa pace, dove non c'è l'assillo di un cameriere che continua a chiederti se vuoi ordinare altro oppure se vuoi il caffè mentre ti sparecchia. Consigliata solo per chi ha fretta, ma molta.

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento