rotate-mobile
IlPiacenza

A Ferriere la Festa provinciale degli alpini

In programma sabato 15 e domenica 16 settembre a Ferriere l'annuale Festa provinciale degli Alpini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 15 e domenica 16 settembre 2012 Ferriere ospiterà l'annuale Festa provinciale degli alpini. Il programma prevede per la serata di sabato il saluto ufficiale in Municipio delle Autorità. Seguirà la cena in un ristorante del capoluogo e alle 21, nella chiesa parrocchiale, un concerto a "tre cori" in onore degli alpini.

Domenica, la giornata avrà inizio alle 9,30 con l'alzabandiera, cui seguiranno l'ammassamento in Piazza Miniere e la tradizionale sfilata per le vie del capoluogo sino alla parte alta del quartiere casa Rossa. Dopo una sosta con "omaggio" al monumento degli Alpini, sito sul piazzale di fronte a Casa Montagna, la sfilata proseguirà sino alla Piazza della Chiesa. Alle 11 verrà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo ferrierese di Modena e Nonantola Antonio Lanfranchi, coadiuvato dal parroco don Giuseppe Calamari e dall'assistente del Corpo Alpini don Stefano Garilli.

Seguirà il pranzo nei ristoranti e negli appositi stand allestiti in zona, con relativi festeggiamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferriere la Festa provinciale degli alpini

IlPiacenza è in caricamento