menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una birra piacentina tra le Eccellenze della Guida alle Birre d'Italia 2021 targata Slowfood

La speciale menzione è stata attribuita al Birrificio La Buttiga

La Guida alle Birre d'Italia di Slowfood è ormai un punto di riferimento per chi voglia orientarsi nel mondo delle produzioni fermentate nel nostro Paese. Si tratta di una pubblicazione unica, che sa offrire un ampio spaccato della realtà in questione e contempla ben 1866 etichette e 387 stabilimenti selezionati da un gruppo di oltre cento esperti.

Nella guida, schede dettagliate raccontano la storia dell’azienda, le sue peculiarità e le caratteristiche delle birre giudicate più interessanti. Non si tratta di un semplice catalogo, ma di un tuffo nel mondo della produzione birraria conduce alla scoperta di realtà piccole e particolari.

Attraverso semplici simboli sono segnalate le aziende birraie che offrono tour guidati, dove è possibile acquistare direttamente le etichette o che hanno un banco di mescita.

L'edizione 2021 il volume si arricchisce inoltre di una nuova sezione che segnala i locali per comprare e bere birra artigianale: una mappa di pub, bar, enoteche e beer shop sparsi per tutta la Penisola davvero preziosa.

Un riconoscimento speciale a una birra piacentina 

Tante sono anche le realtà della produzione birraia censite nella nostra regione e tra queste una speciale menzione è stata tributata quest'anno al Birrificio La Buttiga: si tratta delle Eccellenze 2021 di Slowfood, un nuovo riconoscimento per i birrifici che esprimono un’elevata qualità media su tutta la produzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento