Calendario dell'Avvento personalizzato, ecco come farlo in casa

Per chi ama gustarsi l'atmosfera natalizia giorno per giorno, il calendario dell'Avvento è l'ideale compagno di viaggio nel cammino verso il Natale: ecco alcune idee per realizzarne uno personalizzato con doni, dolci e sorprese

Se avete bimbi in casa, o semplicemente amate rilassarvi con il fai da te, il periodo delle festività natalizie è davvero ideale per sbizzarrirsi con la fantasia, armati di forbici, cartoncino, stoffe e quant’altro.

Vediamo allora come realizzare in casa il calendario dell'Avvento, un compagno che ogni giorno in attesa del santo Natale potrà regalarvi o regalare un piccolo momento di gioia per cominciare con il piede giusto ogni giornata. 

Bustine o sacchetti potranno essere riempiti con piccoli doni, come piccoli giocattoli, dolcetti o caramelle, ma anche frasi speciali che facciano riflettere sulla bellezza dell’attesa. Le idee per realizzare un calendario dell'Avvento unico sono davvero tante, eccone alcune tra le più belle.

1. Calendario dell'avvento con bustine

Questo kit fai da te contiene tutto il necessario per creare e riempire un calendario dell'Avvento personalizzato. Le 24 bustine total white diventano colorate e divertenti con gli adesivi a tema natalizio. Babbo Natale, la simpatica renna e l'immancabile elfo scandiranno l’attesa, dal primo al ventiquattro dicembre. Perfetti anche per i bambini, potrete riempire i sacchetti con golosi dolci e nasconderli per una caccia al tesoro appena svegli e rendere piacevole l'inizio della giornata.

2. Calendario dell'avvento con sacchetti

Il calendario dell'avvento può anche rientrare tra gli addobbi che non possono mancare in casa per ricreare l'atmosfera natalizia. Il set formato da 24 sacchetti in tessuto è perfetto per decorare la camera dei bambini, la cucina o il corridoio. I sacchetti di stoffa si possono appendere con le pinzette di legno e con la cordicella, e per il tocco finale, ecco i colorati adesivi con i numeri. Grazie alle comode dimensioni, ogni bustina di stoffa potrà contenere dolcetti o regalini di ogni tipo.

3. Calendario dell'avvento con bicchieri del caffè

Questo splendido set per il calendario dell'Avvento è ideale per l’ufficio, pensato per gli amanti del caffè e non solo. Il kit contiene tutto il necessario per personalizzarlo e decorarlo. Dopo aver riempito i bicchieri con gadget, dolci a base di caffè e piccoli oggetti, non vi resta che completarli con il nastro colorato e con gli adesivi con i numeri. Appoggiato su una mensola o vicino alla macchina del caffè, il vostro calendario dell'avvento personalizzato sarà la decorazione immancabile per il periodo prenatalizio.

4. Calendario dell'avvento con renna

Cosa sarebbe Babbo Natale senza la sua slitta trainata dalle simpatiche renne? Se volete realizzare il calendario dell'Avvento da soli, questo set fa al caso vostro. I sacchetti di carta marroni possono essere personalizzati e ricreare il divertente volto delle renne. Basta ritagliare dal foglio gli occhi, le corna e i numeri e avrete il calendario dedicato alle renne senza dimenticare Rudolph con il suo naso rosso. 

5. Calendario dell' Avvento in legno

Il calendario dell'avvento realizzato in legno porta molta allegria in casa. L'albero di Natale, la casetta di marzapane o il trenino, la scelta è davvero ampia. Ogni scatolina può essere riempita singolarmente con oggetti home made, cioccolatini e tanto altro. Gli sportelli con aperture magnetica terranno al sicuro tutti i regali. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Annega nel Po per salvare il suo cane finito in acqua

  • Identificato l'operaio ucciso dal crollo di un silos. Forse il cedimento di un sostegno la causa della tragedia

  • Crolla un silos, 50enne muore schiacciato

  • Quattro feriti nello scontro sulla via Emilia

  • Rischia di annegare nella piscina di casa, salvata

  • Bonus covid ai parlamentari, la piacentina Murelli accusata dai giornali replica «No comment»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento