rotate-mobile
social

Carnevale 2022: tutte le date da segnare

Giovedì Grasso, domenica di Carnevale e martedì Grasso: ecco tutte le date da segnalare per la festa più divertente dell'anno

Il Carnevale 2022 è alle porte. Sfilate in maschera e carri allegorici anche per quest'anno saranno notevolmente ridimensionati, ma non mancherà occasione di mascherarsi, tirare qualche coriandolo all'aria aperta e mangiare dolci in buona compagnia.

I bambini aspettano tanto questa festa, da sempre sinonimo di allegria e ilarità, che in questo periodo non guastano. Vediamo dunque quando inizierà il Carnevale quest'anno e quando si festeggeranno il giovedì e il martedì grasso. 

Tutte le date

Carnevale inizia ufficialmente domenica 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino, e proseguirà per tutto il mese fino a domenica 1 marzo. Nel dettaglio, dunque, le date principali saranno: giovedì 24 febbraio (Giovedì Grasso), domenica 27 febbraio (domenica di Carnevale) e martedì 1 marzo (Martedì Grasso).  Il 2 marzo, mercoledì delle Ceneri, inizierà nella tradizione cristiana il tempo di Quaresima, che ci accompagnerà fino a Pasqua, domenica 17 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2022: tutte le date da segnare

IlPiacenza è in caricamento