Martedì, 23 Luglio 2024
social

Pronti per le vacanze? Come fare una valigia perfetta

Alcuni consigli utili per organizzare al meglio il vostro trolley, senza dimenticare nulla

Mancano pochi giorni alla partenza e non avete ancora preparato la valigia? Nessun problema, con un po' di pazienza e una buona organizzazione è tutto risolvibile. Ci sono infatti piccoli trucchi che possono aiutarvi non solo a fare spazio, ma anche ad evitare di dimenticare a casa cose importanti. Vediamo insieme come...

La valigia

Intanto è importante scegliere la valigia giusta per la partenza. I trolley hanno numerose tasche, ed è possibile sfruttarle tutte. Se oppurtuno sedersi e stilare anche una lista delle cose da portare, cancellandole appena queste vengono riposte in valigia. 

Se prendete dei medicinali o siete abituati a portarvi dietro un kit, è bene iniziare da questo per preparare la valigia. A questo punto serve organizzare tutto quello che ci occorre per curare la 'bellezza' e per ricaricare i dispositivi elettronici. 

Spazio poi ai vestiti, divisi per outfit/look oppure semplicemente per comodità. Si passa poi ad asciugamani o accappatoi, se dovete portarli. Mettere calze e calzini arrotolate nelle scarpe è un ottimo modo per recuperare spazio. Per portare le cinture basta arrotolarle su sè stesse e infilarle nel collo delle camicie.

Infine, utilizzare un pesa-valigia portatile può essere utile per capire quanto pesa il trolley, in caso doveste muovermi utilizzando un aereo o per avere un'idea di quanto peso dovrete portare se dovrete camminare a piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti per le vacanze? Come fare una valigia perfetta
IlPiacenza è in caricamento