rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Come pulire smartphone, tablet e pc: consigli utili

Ecco una breve guida per la pulizia dei vostri dispositivi elettronici

Lo schermo dello smartphone, la tastiera del computer e il tablet sono tra gli oggetti più sporchi presenti nelle nostre case e che utilizziamo quotidianamente. Ecco quindi una breve guida per la pulizia di questi dispositivi.

Come pulire il computer

Il computer è uno dei dispositivi più difficili da pulire. Per sterilizzare la tastiera basterà utilizzare una bomboletta ad aria compressa insieme ad un panno morbido. Per una pulizia ancora più accurata, provate a riempire una ciotola d’acqua e ad aggiungerci qualche goccia di sapone per piatti.

Per quanto riguarda lo schermo, invece, meglio utilizzare un detergente specifico oppure un po’ di aceto e dell'acqua distillata (nella stessa quantità) da mettere in un nebulizzatore spray. Il liquido potrà così essere spruzzato su un panno morbido in microfibra.

Come pulire smartphone e tablet

Anche per loro vanno bene acqua calda e sapone. Utilizzate un panno in microfibra e inumiditelo leggermente, passatelo su tutte le parti del vostro dispositivo. Anche in questo caso potete mischiare alcol al 70% e acqua distillata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come pulire smartphone, tablet e pc: consigli utili

IlPiacenza è in caricamento