Lunedì, 21 Giugno 2021
social

Covidzone, l'app per capire in che "zona" siamo e cosa possiamo fare

Messa a punto da 4 giovani ingegneri italiani, la web app con un linguaggio semplice e chiaro ti dice in che "zona" sei rispetto alle regole dell'ultimo dpcm

Continua l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e con essa anche i Dpcm emanati dal Governo. In particolare, mai come in questo periodo post festività, i quotidiani cambiamenti da regione a regione fanno sì che una delle domande che più ci troviamo a fare sia: "Ma quindi in che zona siamo?". Per questo motivo quattro ingegneri italiani under 35 hanno messo a punto una web app che ci aiuta a chiarire colori e regole dei vari decreti.

Si chiama covidzone.info il sito che conta una media di 80 utenti al minuto, con oltre 3mila accessi giornalieri e giornate con picchi di 9mila, realizzato per aiutarci a capire come muoversi durante la pandemia. Dieci notti di lavoro che hanno portato Giammarco Vergara, Francesca Giannino, Reda Aissaoui e Adriano De Marino a programmare l'app. Partendo dai propri dubbi e perplessità sulle regole e le restrizioni del dpcm, i 4 ingegneri hanno creato qualcosa di utile alla collettività lavorando rigorosamente in smart working. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covidzone, l'app per capire in che "zona" siamo e cosa possiamo fare

IlPiacenza è in caricamento