rotate-mobile
social

Ecco come creare un avatar su WhatsApp

Vediamo come creare il proprio avatar da inviare in chat e da usare come foto profilo

Anche WhatsApp ha lanciato la sua versione di avatar, con centinaia di possibilità di personalizzazione. Di cosa parliamo? Per chi non sapesse, gi avatar sono sticker con una marcia in più: rappresentazioni di sé per mostrare emozioni e reazioni. 

Per creare un avatar su WhatsApp basta andare nelle Impostazioni e poi entrare nella sezione "Avatar" situata sotto la nostra foto profilo. Cliccando su «Inizia» partiamo con l'ideazione della nostra rappresentazione digitale per le chat. Possiamo scegliere ogni dettaglio, dal volto alla corporatura, capelli, abbigliamento e così via. Per farla breve, le caratteristiche degli avatar su WhatsApp sono le stesse messe a disposizione anche su Instagram e Facebook. 

Una volta completato l'avatar è possibile utilizzarlo per la propria immagine del profilo oppure lo si può inviare in chat sotto forma di sticker, utilizzandosi quasi come reazione vivente. Per trovare il nostro sticker basta entrare in una chat, cliccare sul foglietto a lato dello spazio di scrittura e poi sull'icona dell'avatar. Attenzione però, per ora l'uso è solo sull'app per smartphone e non su quella web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come creare un avatar su WhatsApp

IlPiacenza è in caricamento