Festa della mamma: consigli e idee regalo

Domenica 10 maggio sarà la Festa della mamma: se non avete idea di cosa regalare alla vostra mamma nel giorno della sua festa e volete uscire dai soliti schemi tradizionali, ecco alcuni consigli utili e originali

Domenica 10 maggio sarà la Festa della mamma, un giorno unico per celebrare la maternità e la figura delle mamme di tutto il mondo; una ricorrenza dove i bambini regalano alle loro madri graziosi lavoretti realizzati a mano, disegni e poesie. Ma non solo i bambini, la tradizione vuole, infatti, che tutte le mamme siano omaggiate con coloratissimi fiori dai propri figli, di qualunque età. Amore e creatività sono le parole d'ordine, per questo i più intraprendenti possono sempre dar sfogo alla fantasia uscendo un po' dai classici schemi floreali, scegliendo o confezionando omaggi un po' diversi dal solito. Se non avete idea di cosa regalare alla vostra mamma nel giorno della sua festa, ecco alcuni consigli utili e originali.

Idee regalo

I regali da poter fare ad una donna, e soprattutto ad una mamma, sono davvero innumerevoli, basta poco per farla sentire speciale:

Fiori e pensieri: per chi vuole rimanere sul classico, un bel mazzo di fiori colorati e profumati sono sempre l'ideale. Ma per dare quel tocco in più e personalizzare il vostro dono, potete scrivere una lettera, un biglietto o un semplice pensiero alla vostra mamma, magari ringraziandola e ricordandole il bene che le volete.

Dolci: perché non preparare un bel dolce fatto in casa e sorprendere la mamma? Optate per il suo preferito.

Prodotti di bellezza: un'idea regalo per tutte le mamme beauty addicted, una maschera rilassante per il viso, oppure, un conditioner per prendersi cura dei capelli o ancora una crema per viso e corpo. 

Servizio da tè: ideale per le mamme che amano rilassarsi in compagnia di amiche e parenti, il servizio da tè è sicuramente un'idea regalo originale ed elegante.

Set per giardinaggio: per le mamme dal pollice verde che amano prendersi cura del giardino o del terrazzo, potete optare per un set da giardinaggio completo di tutti gli attrezzi necessari per curare fiori e piante.

Profumo: chi vuole puntare sul classico, può optare per un profumo; l'importante è che sia il suo preferito.

Trattamento estetico: regalare un trattamente estetico è sicuramente una delle idee regalo più apprezzate, ad esempio un bel massaggio rilassante e defaticante per gambe e schiena (da fare ovviamente quando sarà possibile).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Precipita dal sesto piano, muore un giovane

  • Incastrato nell'auto ribaltata, grave incidente in via Colombo

  • Sbanda per una vespa nell'abitacolo e si schianta contro un terrapieno di cemento

  • Spostamenti tra regioni e viaggi: cosa si può fare (e cosa no) da oggi 3 giugno

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

Torna su
IlPiacenza è in caricamento