Lunedì, 21 Giugno 2021
social

Gli Abbracci per gli infermieri: con la vendita si sosterrà il fondo dei sanitari

Dal Gruppo Barilla due milioni a supporto del personale attraverso il fondo Fnopi

Foto ANSA

«Questi Abbracci sono per loro». Mulino Bianco, brand del Gruppo Barilla, sostiene la campagna "Noi con gli infermieri" della Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche, legandola simbolicamente al prodotto che richiama il gesto che più ci è mancato in questi mesi.

Il ricavato dell'iniziativa, a scaffale da gennaio in una confezione speciale, sarà donato al Fondo di Solidarietà Fnopi fino al raggiungimento dei 2 milioni di euro. Un'operazione di solidarietà che si aggiunge a quelle precedenti a sostegno del personale sanitario degli ospedali, dei banchi alimentari, delle associazioni locali e delle scuole.

Se un abbraccio può fare la differenza, cosa possono fare milioni di Abbracci? Parte da questo assunto l'adesione di Mulino Bianco a #NoiConGliInfermieri (https://www.noicongliinfermieri.org), il Fondo di solidarietà creato da Fnopi - la Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche che rappresenta oltre 450mila infermieri in Italia - per assistere le famiglie degli infermieri che hanno perso la vita per aiutarci a superare l'emergenza Covid-19, o supportare quanti, nell'affrontare la pandemia, si sono ammalati o hanno subito gravi stress fisici ed emotivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Abbracci per gli infermieri: con la vendita si sosterrà il fondo dei sanitari

IlPiacenza è in caricamento