Domenica, 14 Luglio 2024
social

Gli sport più adatti per dimagrire e tornare in forma velocemente

Ecco i 3 migliori sport da praticare per tornare in forma e dimagrire senza troppi sforzi

Quando si decide di tornare in forma, magari dopo un lungo periodo di stop, può capitare di essere indecisi sulla scelta dello sport da iniziare a praticare.  
Se per dimagrire è importante seguire un’alimentazione sana e bilanciata, fare sport non è da meno, soprattutto per bruciare più calorie e dare una bella mossa al metabolismo, così da accelerare il processo.
Esistono senza dubbio degli sport che sono più indicati di altri per raggiungere questo specifico obiettivo: è quindi importante riuscire a scegliere quelli che si ritiene di poter effettuare nel lungo tempo senza stancarsi e che, ovviamente, hanno un impatto migliore sull’organismo. 

La camminata

La camminata è, probabilmente, il tipo di attività fisica maggiormente sottovalutato ma davvero efficace e semplice da mettere in pratica. Anche se fare una passeggiata fa sempre bene, in questo caso stiamo parlando della camminata controllata, che richiede un abbigliamento adeguato, un ritmo da sostenere, una sessione priva di interruzioni ed una postura che sarà mantenuta idonea per tutta la durata dell’esercizio.
 

La corsa

Forse lo sport più noto e praticato soprattutto da chi non è solito andare in palestra. Si può alternare alla camminata o può essere svolta come unica attività: è uno tra gli sport che aiutano maggiormente nella perdita di peso e nel tonificare i muscoli.

La bicicletta

Anche la bici è un ottimo modo per mantenersi in forma: pedalare su percorsi misti, in pendenza e con l’intento di allenarsi, può portare a risultati davvero ottimali.  

Il salto della corda

Il salto della corda è un esercizio che aiuta a bruciare tantissime calorie. Inoltre, le diverse modalità di salto aiutano a modellare gambe, glutei e addome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sport più adatti per dimagrire e tornare in forma velocemente
IlPiacenza è in caricamento