rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

“Piacenza in fiore”, le modifiche alla viabilità

Tutte le limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione “Piacenza in fiore”, nella giornata di domenica 26 marzo si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità. 

In particolare, dalle 6 alle 20.30 sarà vietata la circolazione – con la sola eccezione di residenti, dimoranti, fruitori di posti auto privati e mezzi di soccorso – nel tratto di via Chiapponi tra via Sopramuro e piazza Duomo, in via Daveri, via Savini, via San Donnino, nel tratto di via Sopramuro tra via Savini e via Frasi, nel tratto di via Romagnosi tra via Carducci e piazza Duomo, in vicolo del Pavone e vicolo San Giuliano. Il provvedimento varrà invece per tutti senza esclusioni, negli stessi orari, in piazza Duomo, via Cavour (da via Romagnosi a via XX Settembre), lungo i lati Nord ed Est di piazza Cavalli, in piazza Mercanti, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra largo Battisti e piazza Cavalli, in via Pace (tra vicolo del Tarocco e i chiostrini del Duomo), in via Legnano e vicolo Pazzarelli. 

I mezzi del trasporto pubblico locale potranno transitare lungo le direttrici via Cavour-via Roma verso via Borghetto e da corso Garibaldi verso piazza Sant'Antonino. 

Sarà in vigore dalle 6 alle 24 di domenica 26 marzo il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Legnano, via Pace, piazza Duomo, via Cavour (nel tratto tra via Romagnosi e via XX Settembre) e via Daveri (ad eccezione del tratto chiuso).  

Gli espositori di “Piacenza in fiore” potranno posteggiare i propri veicoli – provvisti di apposito contrassegno identificativo – utilizzando i 20 stalli riservati ai Chiostri del Duomo o i 25 riservati nel parcheggio di viale Malta, nei pressi della Questura.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piacenza in fiore”, le modifiche alla viabilità

IlPiacenza è in caricamento