menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fonte Instagram @doviro

Fonte Instagram @doviro

Largo Battisti, spunta un omaggio a Pino il Madonnaro

Nella mattinata di mercoledì 30 settembre, davanti alla chiesa di San Donnino - sua storica postazione - è apparso un disegno in ricordo di Giuseppe Vommaro

Nonostante ci abbia lasciati qualche mese fa, la sua assenza in Largo Battisti è una cosa a cui tanti piacentini non si sono ancora abituati. Sarà per questo che nella mattinata di mercoledì 30 settembre, davanti alla chiesa di San Donnino - sua storica postazione - è apparso un meraviglioso omaggio a Giuseppe Vommaro, noto come Pino il Madonnaro.

Un piccolo pezzo della storia di strada cittadina, nonchè uno dei più noti personaggi folkloristici - e come sempre i più poveri - che vivono in silenzio nella quotidianità in un angolo, ma con tanta dignità. Il giornalista Renato Passerini lo aveva intervistato qualche tempo fa per il nostro quotidiano e Pino (o come qualcuno lo chiamava anche Gino) aveva raccontato la sua storia. A questo link potete leggere la sua incredibile vicenda.

Numerose le persone che hanno voluto immortalare l'opera e postarla sui social, allegando alla foto piccoli pensieri in ricordo di Pino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento