rotate-mobile
social

Spazzolino elettrico, il giusto strumento per una perfetta igiene orale

Tutto quello che c'è da sapere su questo piccolo e utilissimo trumento per la pulizia del nostro cavo orale

C'è stato un periodo in cui la moda degli spazzolini elettrici aveva preso il sopravvento quasi su ogni cosa. Ora è passato un po' di tempo, la mania si è attenuata, ma tante persone hanno abbraccio questo prodotto invece dello spazzolino tradizionale. Sul mercato esistono centinaia di marche e modelli differenti, ognuno con le proprie caratteristiche. 

Vediamo quindi i pro e i contro di acquistare uno spazzolino elettrico.

Pro

Sono ideali per rimuovere placca e i residui post-pasto: infatti, grazie alle oscillazioni, si migliora la pulizia e si riesce a raggiungere anche le zone più impervie. Altro fattore importante è che gli spazzolini elettrici hanno caratteristiche peculiari, quindi più adatte al singolo problema.

Contro

Un utilizzo errato e superficiale dello strumento non darà mai gli effetti sperati. Ancora peggio però sono i danni che si possono creare con un utilizzo errato, come problemi alle gengive.

Spazzolino elettrico per bambini

Per i più piccoli, la pulizia dei denti è migliore con questo prodotto anche per via delle rotazioni, visto che difficilmente un bambino con la sola forza della mano riuscirebbe a creare un movimento simile a quello dello strumento descritto. Ovviamente ci sono testine di piccola dimensione adatte proprio ai piccoli spazi delle cavità orale dei bambini. 
 

I prezzi

Perché alcuni spazzolini elettrici sono più costosi di altri? Il motivo dipende spesso dal kit e dagli accessori presenti nella confezione. In generale uno spazzolino elettrico varia di prezzo anche dalla qualità della batteria e dal numero di oscillazioni; si parte da una base di 20 euro circa per arrivare a superare anche i 100 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzolino elettrico, il giusto strumento per una perfetta igiene orale

IlPiacenza è in caricamento